Tuesday, October 9, 2012

Esami CILS B2...3

L' Eredità
Ho scoperto L'Eredita su Rai Replay. Il «quiz show più amato dagli italiani» secondo Rai. Ho già visto due episodi, e mi sono piaciuti. non è la tipa di programma che guardo in inglese - da vero non guardo quasi mai il TV - ma L'Eredita mi sembra utile perché riesco a capire. Meglio dire che capisco abbastanza per goderlo. Siccome molte domande sono collegati a Italia, posso imparare un po sul paese, non solo la lingua. Ad esempio, adesso so che chiamare qualcuno «terrone possa risultare in una multa di €6.000, come questa donna di Pavi nel 2003.
Come la maggior parte delle quiz che conosco, potrebbe volere la meta del tempo se non perdono tanto tempo parlando del più e del meno. Comunque, me da la opportunità di sentire, dunque non lamento. Ogni contestante  porta un compagno chi parla brevemente del contestante, e devono raccontarci degli aspetti positivi e negativi del loro carattere. Questo parte non capisco mica. Forse per uccidere un po di tempo.
Altra cosa che non capisco è la presenze delle bambole chi fanno un a danza al inizio della show, e ogni tanto durante lo show, leggono dei fatti e cifre per spiegare delle risposte. Immagino che Italia manchi una Carol Vorderman.
Podcast
Finora ho cercato di ascoltare a tre podcast che ho scaricatoio di Rai 3  - su twitter, Gilles Villeneuve, e la storia triste de Luciano Re Cecconi. Ammetto che tutti erano un po difficile capire, dovuto a la manca di interazione e la velocità dei presentatore.