Sunday, September 9, 2012

Esami CILS B2

Ho deciso di scrivere ogni tanto sul mio progresso per l'esami CILS. L'anno scorso ho superato il B1, e questo anno in dicembre  farò il B2. Il risultato più peggio del B1era la prova scritta - ho ottenuto 12 su 20, dunque devo migliorare per superare il B2. Progetto di scrivere anche sulle miei strategie e suoi software e ricorsi che uso.

Obbiettivi
  1. Scrivere di più - sui film, gite, o qualsiasi cosa che sembra interessante.
  2. Fare video - un modo molto utile per analizzare l'accento e la pronuncia, con la vantaggio di essere divertito. Qui c'è uno che ho fatto qualche mese fa - Il Comico per Joseph O' Connor
  3. Scaricare Podcast - ho già scaricato un sacco di podcast di Rai 3. I temi sono interessante e diverse, ma non mi trova facile capire.
  4. TV - Ancora non ho cercato di guardare il TV italiano. Se dice che è scadente, ma forse c'è qualcosa di qualità.
  5. Verbi - studiare tempo verbale come condizionale. Nonostante superare il B1, non riesco a capire l'uso del imperfetto contra il passato prossimo.
  6. Aggettivi e pronomi - è difficile credere quanto ci sono nella lingua italiana. Merita il suo proprio post.
  7. Ortografia - sensibilmente più facile che inglese ma la abbondanza dei consonanti doppie è problematico. È importante per il dettato, ma ho appena letto che il dettato è stato eliminato del esame. Leggi qui

No comments:

Post a Comment