Thursday, September 27, 2012

Esami CILS B2...2

Libri
Ho letto questo libro - Tex, Lungo i Sentieri del West. È vero che è infantile, ma a lo stesso tempo utile e divertente. Dopo quel gran successo ho comincato - di nuovo - a leggere il famoso "Cuore" per Edmondo De Amicis. Comunque mi lo ha trovato un po' difficile, dovuto allo stile antico. Me sembra meglio leggere i giornali, ma sto un po' stufo di leggere le stesse cose sulla crisi economica e "gialle". Ho deciso anche di cercare articoli su Wikipedia. Mi accorgo che Wiki non è un fonte affidabile di informazione, ma non è così importante se voglio leggere sulle vite di Enzo Ferrari, Gina Lollobrigida e Giuseppe Pinelli. forse riguardo a Pinelli e La Strage di piazza Fontana i fatti sono importante. Devo ricordare a non citare Wiki.

Ho fatto anche degli "Analisi delle strutture di comunicazione" dei Quaderni CILS. I risultati non erano cattivi, ma un po' inconsistente. La prova più difficile è la Prova 2, sui verbi. Utilizzerò questo libro ma la mancanza di questo tipo de esercizi online è deludente. Ci sono, ma tutti che ho trovato sono tutti basilare.

Prossimi competi -ascoltare dei podcast e guardare TV, spero che posso vedere il nuovo show di Chiambretti su Italia 1. Mi sono goduto i suoi podcast durante il Euro 2012.

No comments:

Post a Comment